Trofeo delle Regioni – Ravarino 07/03/10
SR MONZA ... STREPITOSO !!!
Ben 7 atleti della compagine monzese, D’Amato Simone, Chissalè Danilo, L’ingesso Martina, Brizzante Marika, Crippa Dominique, Chissalè Roberto, Zenoni Andrea, sono stati selezionati per far parte della squadra composta da 45 karateka che, lo scorso 7 marzo, hanno disputato il trofeo delle regioni.
Manifestazione rivolta agli iscritti del CSAK (Corso alta specializzazione Karate Tradizionale) di tutte le regioni.
Questa gara Nazionale dal livello tecnico molto elevato è giunta ormai alla 18° edizione, e la SR monza con i suoi atleti è stata protagonista assoluta. Infatti tra le 15 regioni presenti e gli oltre 250 atleti in gara, i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare:

6 MEDAGLIE D’ORO
1° nella categoria speranze + 55Kg specialità di Kumite
1° nella categoria cadette – 50Kg specialità di Kata 1° nella categoria cadette – 50Kg specialità di Kumite
1° nella categoria cadette + 50Kg specialità di Kata 1° nella categoria cadette + 50Kg specialità di Kumite
1° nella categoria cadetti + 65Kg specialità di Kumite
1 MEDAGLIA D’ARGENTO
2° nella categoria speranze + 55Kg specialità di Kata
3 MEDAGLIE DI BRONZO
3° nella categoria Juniores - 75Kg specialità di Kumite
4° nella categoria cadetti - 65Kg specialità di Kata 3° nella categoria cadetti - 65Kg specialità di Kumite
Buona prestazione anche per D’Amato Simone, che nella categoria Juniores - 75Kg sia nella prova di Kata, che in quella di Kumite, ha sfiorato il podio, dimostrando comunque di avere tutte le doti giuste per arrivare ai vertici in breve tempo.
Inoltre D’Amato Simone per il maschile e L’Ingesso Martina per il femminile, hanno preso parte alla prova di Kata a squadre ottenendo entrambi, il gradino più alto del podio.
Una medaglia d'oro ed una di Bronzo anche per uno dei nostri istruttori MATTEO CUSCONA che corona così il suo ultimo anno del CSAK che, come atleta più anziano, si porta a casa il trofeo.
Questi Piazzamenti hanno fortemente contribuito al trionfo della regione Lombardia, che puntando su un giusto equilibrio fra esperienza e rinnovamento generazionale, ha confermato l’altissima qualità tecnica di tutti gli atleti, aggiudicandosi l’ambito Trofeo delle Regioni.

|